Acquista i prodotti originali DUKAN cliccando sul banner sottostante: tantissime novità, sconti, ricette e consigli

Ultime Ricette

martedì 7 agosto 2012

ARANCINI DI COUS COUS

Ingredienti:
80 gr di cous cous a cottura rapida - 200 ml di acqua - 2 cucchiaini di grana - un pizzico di sale - 1 goccia di olio d'oliva - mezza bustina di zafferano - 3 cucchiai di salsa di pomodoro - 1 sottiletta light (oppure utilizzare parte del formaggio giornaliero tra quelli consentiti dalla dieta Dukan) - 1 uovo - 1 cucchiaio di crusca di grano.
Portare ad ebollizione l'acqua con l'olio ed il sale.
Spegnere e versare a pioggia il cous cous. 
Coprire con un coperchio e fare assorbire l'acqua.
Sciogliere lo zafferano in 2 dita di acqua fredda ed unire al cous cous. 
Amalgamare e sgranare con una forchetta.
Unire la salsa di pomodoro, il grana e fare delle palline.
Mettere al centro di ogni pallina un pezzo di sottiletta (o formaggio).
Sbattere l'uovo con un pizzico di sale.
Versare la crusca di grano su un piatto.
Passare le palline nell'uovo e poi nella crusca.
Forno caldo 200° per 20 - 30 minuti.
Ricetta originale: http://www.petitchef.it/ricette/arancini-di-cous-cous-fid-532629 (riadattata dukan)


4 commenti:

Daniela ha detto...

ciao! io non ho mai mangiato il couscous e quindi non ho idea della consistenza....quando scrivi "...sgranare con una forchetta" cosa significa? :) grazieeeee

stefy24374 ha detto...

ciao Daniela! sono sincera..nemmeno io l'avevo provato prima della Dukan..ed ho scoperto che è molto buono! per "sgranare con una forchetta" intendo mescolare bene i granelli di cous cous per staccarli l'uno dall'altro (perchè tendono ad appiccicarsi). Una volta separati bene, i granelli di cous cous saranno gonfi e morbidi..e tanti!!
un abbraccio

Daniela ha detto...

ciao stefy! scusa se ti rispondo solo adesso ma non ho più avuto un attimo di tregua!! grazie per avermi risposto :) adesso che ho capito come devo fare non mi resta che provare!! un abbraccio anche a te ciaooooo (tanti auguroni per il blog)

stefy24374 ha detto...

Ciao Daniela,ma figurati!!!spero la dieta stia procedendo bene.fammi sapere se ti son piaciuti:-)) un abbraccio e grazie di tutto!!