Acquista i prodotti originali DUKAN cliccando sul banner sottostante: tantissime novità, sconti, ricette e consigli

Ultime Ricette

venerdì 16 novembre 2012

YO-YO PROTAL

Ingredienti per 2 persone o per 2 giorni:
4 cucchiai di crusca di avena - 2 cucchiai di crusca di grano - 40 gr di maizena - 3 uova - 8 gr di lievito - dolcificante a seconda dei gusti -  1 bustina di vanillina - dutella (seguire la ricetta veloce utilizzando queste dosi: 2 tuorli e 12 gr di cacao. Se serve, aggiungere qualche goccia di latte scremato).
Sbattere le uova con il dolcificante fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Mescolare in una terrina le crusche, la maizena, il lievito, la vanillina ed unire a cucchiaiate al composto di uova.
Stendere l'impasto, in maniera uniforme, su un foglio di carta da forno.
Forno caldo 180° per 10 minuti.
Sfornare e ritagliare 12 dischi con un bicchiere.
Preparare la dutella con le dosi indicate e farcire 6 dischi.
Chiudere a panino con i rimanenti dischi.
Intingere la punta di un coltello con la rimanente dutella e decorare.
Ricetta originale http://dietaweb.myblog.it/archive/2012/07/31/gli-yo-yo-farciti.html riadattata Dukan.

5 commenti:

simonetta ha detto...

che bella idea!!! grazie ^-^

stefy24374 ha detto...

ciao Simonetta!dobbiamo ringraziare il blog di dietaweb :-)..io l'ho semplicemente riadattata Dukan :3

Anonimo ha detto...

Ciao Stefy!! Complimenti per il blog. Sto seguendo anche io la dieta dukan, e ho scelto questa dopo tante altre diete, perxhe ti lascia libero di spaziare e organizzarti..potrei seguire altre diete, con la pasta etc..ma nn mi darebbero l idea di dieta..questa invece e chiara, ha delle regole spiegate, quindi capisci il perxhe fai le cose e ti consente di fare dolci belli come questi..quale altra dieta? Le tue ricette sono convincenti, ne provero qualcuna, finora ho provato solo roba qua e la da forum, con scarsi risiltati devo dire, e poi mi piace che tu dai sempre dosi che consento o il consumo in due giorni, consentendo di mantenere la fresxhezza del prodotto e non rischiare con i tollerati..detto questo vorrei farti la mia domanda: nelle tue ricette specifichi speso di usare total fage, a volte menzioni che si puo sostituire con yogurt 0,1. Quello che vorrei chiederti e quindi: e sempre possibile sostituire il total fage con lo 0,1 o in alcuni casi per una buona riuscita e necessario il total (quindi lo 0,1 si puo sostituire solo quando lo specifichi)? Ti chiedo questo perche il total costa un bel po, mentre lo 0.1 e ben piu economico e di facile reperibilita. Mi fai sapere? Grazie e ancora tanti complimenti!

stefy24374 ha detto...

ciao!! grazie di cuore per la fiducia :-)
la penso esattamente come te. le altre diete sono più dure da seguire e alla fine le abbandoni perchè sei stanca e quei pochi chili persi li riprendi anche con gli interessi ;-)
il total fage lo puoi sostituire con FB (lo yogurt colato): ha la stessa consistenza del total fage ed è più economico (se lo vuoi più consistente, colalo 2 volte).
fammi sapere! un abbraccio

Simona Mastantuono ha detto...

davvero molto molto invitanti.....